Granato

Energia: Protettiva
Pianeta: Sole
Elemento: Fuoco
Poteri: forza,coraggio,volontà,sessualità

Con il termine "Granato", si intende la denominazione di un gruppo di oltre dieci gemme diverse con struttura chimica simile. Sebbene il colore rosso sia uno di quelli che ricorre più di frequente, ci sono anche granati che mostrano differenti sfumature di verde,giallo pallido o luminoso,arancio acceso, sottili sfumature terra-ambra. Solo il colore blu non si trova nei granati. I granati sono gemme molto richieste e spesso vengono lavorati in gioielli- proprio perché oggi, non solo i colori tradizionali delle gemme, rosso, blu e verde, vengono apprezzati dal consumatore, ma con le sfumature e le tonalità intermedie sono molto famose. Inoltre, il regno dei granati possiede anche delle rarità come asterismo o atoni che cambiano il loro colore tra luce del giorno e la luce artificiale. Applicabilità

Informazioni medianiche chiamano il Granato "Pietra della salute", in grado di trasformare l'energia negativa.
E' chiamata "Pietra della promessa" perché porta devozione ai propri propositi superiori, verso gli altri e verso se stessi.
Si dice che accresca il proprio fuoco interiore, rendendo reale la creatività.
Si crede inoltre che fornisca protezione psichica e una vitalità calmante e stabile durante l'uso.
E' simbolo di sincerita', ma anche di forza, coraggio e volonta'. E' considerato un amuleto propizio al benessere. Stimola inoltre la sessualita'.

Letture: 10551

Tipologie

  • Acqua
    Acqua
  • Aria
    Aria
  • Fuoco
    Fuoco
  • Terra
    Terra
cookies policy