Calcedonio


Energia: Ricettiva
Pianeta: Luna
Elemento: Acqua
Poteri: Pace, antidoto contro cattivi sogni, viaggi, protezione, allattamento, fortuna.

Noto anche come “Agata dal pizzo blu, è propiziatrice e benefica nei casi legali, nei viaggi e nelle operazioni chirurgiche. E’ utile anche quando si affrontano malattie croniche.
Da ottimismo, creatività e spiritualità artistica.
Agisce sul 5 chakra migliorando l’espressione verbale e l’intensità dei contenuti che esprimiamo.

Il calcedonio, come molte altre pietre, scaccia la paura, l'isteria, la depressione, la malattia mentale e la tristezza e favorisce la calma e il senso di tranquillita' quando viene portato addosso o tenuto in mano.
Nel sedicesimo secolo veniva suggerito dai maghi come antidoto alle false idee e alle fantasticherie e, a tale scopo, veniva forato e portato appeso al collo.
Portato a letto e messo sotto il cuscino, il calcedonio scaccia via i cattivi sogni, le visioni notturne e la paura del buio.
Come pietra protettiva, il calcedonio preserva chi lo porta durante i moti rivoluzionari e durante i viaggi. E' usato anche per respingere gli incantesimi malefici. E' un talismano che previene gli incidenti.
Nella magia del Rinascimento si incideva su calcedonio la figura di un uomo con la mano destra alzata e l'amuleto veniva portato per aver successo nelle cause legali, come anche per aver salute e sicurezza.
La pietra e' usata per la bellezza, la forza, l'energia e il successo in tutte le imprese e in Italia le madri portano perle di calcedonio bianco per aumentare la lattazione.
Una punta di freccia scolpita in calcedonio e' usata come portafortuna.

Letture: 29728
Articoli correlati
  • Crispoprasio

    Crispoprasio
  • Cornalina

    Cornalina
  • Corniola

    Corniola

Tipologie

  • Acqua
    Acqua
  • Aria
    Aria
  • Fuoco
    Fuoco
  • Terra
    Terra
cookies policy